Francesca Guarato vicecampionessa italiana long distance

Francesca Guarato, portacolori dell’Arces Ok ha conquistato domenica una fantastica medaglia d’argento ai Campionati Italiani Long Distance svoltisi nella Foresta del Cansiglio. Con la qualità tecnica che la contraddistingue e con la caparbietà che la caratterizza, Francesca è riuscita salire sul secondo gradino del podio della categoria W 55, cedendo soltanto alla varesina Daniela Putzu e sopravanzando un’agguerrita schiera di avversarie provenienti da tutte le parti d’Italia.

Con un brillante avvio e con un ritmo sostenuto, su di un terreno ricco di rocce e depressioni che metteva a dura prova le capacità di resistenza dei concorrenti, l’atleta vicentina riusciva a raggiungere  via via le avversarie che la precedevano. Un leggera incertezza e un errore tecnico, le faceva poi perdere terreno, con il ricongiungimento fra quattro avversarie, fra cui la vincitrice Daniela Putzu. La performance finale permetteva poi a Francesca di liberarsi dalle avversarie, tranne che della varesina, che resisteva fino alla fine al ritmo indiavolato di Francesca Guarato, a cui non restava che la medaglia d’argento.

Soddisfazione però nella squadra vicentina, che portava a casa questo splendido risultato, frutto di impegno e caparbietà, caratteristiche che contraddistinguono tutti gli orientisti berici ed in particolare gli atleti dell’Arces OK.

Ora tutti pronti per i prossimi impegni agonistici, a partire dai Campionati Regionali a staffetta di domenica prossima in Val di Primiero.

 

Orienteering Time TV


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *