QR Quest Orientouring, Legnago 26 Agosto

QR Quest Orientouring è un “Treasure Hunt” digitale ed innovativo incentrato sulla valorizzazione culturale di Legnago attraverso il raggiungimento di punti d’interesse che custodiscono preziosi frammenti di storia. I partecipanti dovranno rispondere a 13 domande (una per ogni luogo turistico segnalato in mappa). Le domande sono strettamente collegate al passato storico del sito visitato. L’obiettivo è rispondere alle domande in modo corretto attraverso l’ausilio dei qr code (uno per ogni sito). A parità di risposte esatte vince chi impiega meno tempo.

Vogliamo rendervi protagonisti di un’esperienza avventurosa e formativa tra le bellezze turistiche del centro storico di Legnago.


L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione SoundVito di Legnago. L’Orientouring aprirà le danze del Festival Sound of the River 2017 di Legnago (in particolare musica blues).

ORARI: Ore 16.30 ritrovo e iscrizione presso l’argine della Golena. Dalle 17.00 prime partenze scaglionate. 17.45 ultimo orario disponibile per partire. Ore 18.30 premiazioni. Dalle 19.00 circa inizio Festival Sound of the River.

RITROVO: presso la Golena dell’Adige di Legnago (ampio parcheggio): CLICCA QUI

L’invito a partecipare è aperto a tutti, soprattutto alle coppie e ai gruppi. L’esperienza è consigliata anche all’intera famiglia o bambino accompagnato da genitore.


Cartina centro storico di Legnago. Scala 1:5.000 (1cm=50metri). Partenza, ritrovo e arrivo sono molto vicini. Tempo massimo 1 ora. E’ possibile partecipare in due differenti modi: attraverso una prova ludica-motoria (QR code Orientouring) o attraverso una gara non agonistica nel percorso Rosso (sistema Sport Ident).


Ecco le Caratteristiche indicative dei Percorsi:
QR code Orientouring– Lunghezza: 2 km + 10m dislivello (tecnologia QR code scannerizzati da cellulare)
ROSSO – Lunghezza: 4 km + 10m dislivello (tecnologia Sport Ident)



PREMIAZIONI: Verranno premiate le prime tre Famiglie e i primi tre Gruppi del percorso QR code Orientouring. Nel percorso Rosso verranno premiati i primi tre classificati.

 Quota gara 2€ a persona per il percorso QR code Orientouring. 4€ a persona per il percorso Rosso.


Durante la manifestazione si attraversano strade aperte al traffico. Si invitano i concorrenti a rispettare scrupolosamente le regole del Codice della Strada. Il Comitato Organizzatore, pur avendo cura del buon esito della manifestazione, declina ogni e qualsiasi responsabilità per danni a cose o persone che dovessero avvenire prima, durante o dopo lo svolgimento.

 

Orienteering Time TV


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *